Press
Styleit Accelerator: il nuovo hub per le startup del fashion-tech
Styleit Accelerator: il nuovo hub per le startup del fashion-tech
In collaborazione con CDP Cassa Depositi e Prestiti, abbiamo creato uno spazio senza precedenti per le menti creative del settore della moda provenienti da ogni angolo nel mondo.
Styleit Accelerator sarà il 18° gioiello della famosa Rete Nazionale Acceleratori CDP. Prenderà vita presso la splendida Manifattura Tabacchi di Firenze, un vero e proprio faro dell'industria della moda. E non è tutto! Avrà anche il privilegio di godere del supporto di incredibili partner e investitori, tra cui Startupbootcamp e FNDX, veri esperti nel campo delle startup.
Con un budget complessivo di 5,64 milioni di euro, il nuovo acceleratore coinvolgerà circa 10 startup all'anno, offrendo un investimento preseed di circa 113mila euro a ciascuna di esse. Questa sinergia garantirà alle startup partecipanti un vantaggio straordinario nel loro percorso verso il successo.
Infatti, le startup fortunate selezionate avranno l'opportunità di partecipare a un programma di accelerazione di tre mesi che includerà formazione intensiva, coinvolgenti workshop e preziose mentorship offerte da esperti del settore moda e una volta completato il programma, le startup avranno anche la possibilità di accedere a ulteriori finanziamenti fino a 200mila euro.
Esplora l'affascinante mondo del fashion-tech attraverso il nostro report "The Digital Revolution: Disrupting the Landscape of Luxury's Future".
Un approfondimento che spazia dalle tendenze dei mercati emergenti alle tecnologie all'avanguardia utilizzate da oltre 100 prestigiose aziende di lusso in tutto il mondo: una prospettiva unica e completa sul panorama del lusso contemporaneo.