logo gellify

Events

Mariangela Pira ospite al Phygital HUB di GELLIFY

Phygital HUB, Casalecchio di Reno (BO), ore 17.00 | 27 settembre

Mariangela Pira ospite al Phygital HUB di GELLIFY

BRASILE, GIUGNO 2021 – Il paese affronta la peggiore siccità in novant'anni. 

BORSA DI NEW YORK, FEBBRAIO 2021 - La quotazione del caffè raggiunge picchi di oltre 260, 45 cent alla libra. 

ROMA, QUARTIERE MONTE MARIO, NOVEMBRE 2021 – Il prezzo della tazzina in alcuni casi raggiunge 1,50 euro, +37,6 per cento rispetto all'anno precedente.

 

Cosa hanno in comune questi 3 avvenimenti?  

Apparentemente nulla, ma esiste un sottile filo “causa effetto” che li unisce. Desideri esplorare come aspetti economici, sociali, politici e di business siano tutti incredibilmente interconnessi? 

Allora segnati una data: il prossimo 27 settembre ore 17.00 al Phygital Hub di GELLIFY, Mariangela Pira anchorwoman di punta di Sky TG24 ci guiderà attraverso una serie di straordinarie scoperte, connessioni e rivelazioni, aprendo le porte a un universo di conoscenze e segreti che ci terrà con il fiato sospeso.

 

Ma chi è Mariangela Pira?  

È una voce autorevole nel mondo del giornalismo, un'esperta narratrice di storie e uno spirito inquisitore che va alla ricerca della verità in ogni angolo del globo. Con una carriera consolidata presso Sky, ha dimostrato un talento unico nel raccontare le storie che contano e nell'analizzare gli eventi che plasmano il nostro mondo.

 

Giornalista professionista, con­duce la rubrica quotidiana Business su SkyTg24 ed è autrice del podcast di successo 3Fattori. Ha lavorato a Class Cnbc nel ruolo di respon­sabile del China Desk, e di curatrice delle fine­stre su Borsa e mercati per il Tg5 e per il tg di La7. È stata conduttrice in collaborazione con il ministero degli Esteri di Esteri News Dossier, notiziario della diplomazia italiana, per il quale si è recata in Afghanistan, Libano, Iraq, Israele e Palestina. Continua a occuparsi di coopera­zione con Terre des Hommes Italia, organiz­zazione con la quale ha viaggiato in Africa e Iraq nell’ambito di progetti riguardanti la condizione femminile.

 

Ha iniziato la sua carriera all’Ansa di New York e ha una lunga esperien­za in Cina. Ha collaborato con “Mf Milano Fi­nanza”, “Panorama”, “L’Espresso”, “il venerdì di Repubblica”. Nel 2017 ha scritto Fozza Cina (con Sabrina Carreras, Baldini&Castoldi). Con Chiarelettere ha pubblicato nel 2020 Anno Zero d.C. e l’ebook Cronaca di un disastro non annunciato, nel 2021 Il mondo nuovo.

 

"Effetto Domino" rappresenta il culmine del suo impegno giornalistico e della sua passione per lo storytelling. Attraverso pagine vibranti e coinvolgenti, Mariangela ci conduce in un viaggio straordinario, dove eventi, persone e luoghi sembrano intrecciarsi in un misterioso e potente effetto domino.

 

Curiosi di scoprire il contenuto del libro? 

Non possiamo svelarvi tutto, ma vi promettiamo un'esperienza stimolante e illuminante. In "Effetto Domino" verrete catapultati in mondi lontani, incontrerete personaggi sorprendenti e indagherete su avvenimenti che hanno cambiato le sorti di intere nazioni.

 

Tra i punti essenziali del libro, troverete un'analisi profonda delle interconnessioni tra fatti storici, la scoperta di incredibili retroscena di eventi che hanno segnato la storia, e una rivelazione di come anche le azioni apparentemente più insignificanti possano scatenare conseguenze epocali.

 

Attraverso un tono coinvolgente Mariangela Pira ci guiderà con destrezza lungo il sentiero delle scoperte, aiutandoci a collegare i punti e a comprendere come il nostro mondo sia intrinsecamente intrecciato, come un immenso effetto domino.

 

Preparatevi, dunque, a partecipare a un'esperienza di lettura unica. Il 27 settembre alle ore 17.00, lasciatevi trasportare dalle pagine di "Effetto Domino", perché sarete testimoni di rivelazioni sorprendenti e di intrecci che cambieranno la vostra prospettiva sulla nostra storia e sul futuro.

 

Mariangela Pira ci aspetta a braccia aperte, pronta a svelarci i misteri che si celano dietro l'incredibile potere dell'”effetto domino”. Non mancate a questo appuntamento imperdibile con una delle voci più autorevoli del giornalismo contemporaneo!

 

La tua richiesta di iscrizione è soggetta ad approvazione da parte della segreteria organizzativa, i posti sono limitati!

 

 

In collaborazione con:

Mariangela Pira GELLIFY Arad e Temsi

The latest

Purple News