logo gellify

Press

Lucia Chierchia tra le 1000 donne che stanno cambiando l’Italia

Lucia Chierchia tra le 1000 donne che stanno cambiando l’Italia

Unstoppable Woman

 

È stata stilata la lista di Unstoppable Women di Statup Italia. Fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici che si distinguono per la loro storia e che ora conta più di 2.000 donne. La community ha come obiettivo ispirare, consigliare e aprire nuove strade alle giovani imprenditrici o aspiranti tali, partendo da storie di successo.

 

Su 14.687 startup in Italia, solo 1.957 sono a forte prevalenza femminile e solo il 3% è donna (dati Ewob — l’associazione European women on boards di cui fa parte per l’Italia Valore D). I dati non migliorano se analizziamo la percentuale di donne nei Cda che è ferma al 35% e in Europa solo il 7% delle aziende è guidata da Ceo donna.

 

Lucia Chierchia, Market Ambassador & Chief of OI Ecosystem di GELLIFY,  rientra all’interno di questa lista di donne da seguire specializzate sull’innovazione.  

 

Passione per l'innovazione

 

 

La passione a perseguire la carriera ingegneristica l’ha accompagnata fin da piccola. Laureata al Politecnico, inizia a lavorare nel settore aerospaziale, fino a ricoprire ruoli manageriali in Whirpool ed Electrolux. Oggi è Market Ambassador & Chief of OI Ecosystem di GELLIFY

 

Lucia Chierchia ha sempre sostenuto che l’innovazione digitale necessita di creatività, una caratteristica spesso molto forte nei profili femminili. Le aziende, infatti, sarebbero sempre più alla ricerca di donne che sono inclini a empatia e capacità relazionali che permettono loro di muoversi anche in contesti in continua evoluzione, oltre che di apprendere in fretta.  

The latest

Purple News