logo gellify

Latest News

Late Tech Show: il fattore umano nel digital tra Metaverso e NFT

Late Tech Show: il fattore umano nel digital tra Metaverso e NFT

Mattia Skuly, Client Engagement Manager di GELLIFY, è stato ospite al Late Tech Show presentato da Gigi Beltrame.  Insieme hanno approfondito i motivi per cui esplorare il Metaverso possa essere un'interessante opportunità per molte aziende.

 

Ma, per intraprendere un viaggio in uno spazio innovativo come il Metaverso, è bene organizzarsi, conoscere l'ambiente e sopratutto avere molto chiara la meta. Per questo sono tre le considerazioni che le aziende devono fare prima di partire:

 

  1. avere chiaro il posizionamento del brand
  2. conoscere approfonditamente il target di riferimento
  3. stabilire l'obiettivo da raggiungere

 

Sennò, il rischio, è quello di fare un investimento significativo e trovarsi in corsa a dover correggere il tiro.

 

Intorno al Metaverso si sta sviluppando anche un importante sistema economico e gli NFT ne sono un esempio lampante: applicazioni della finanza decentralizzata, che non sono uno strumento proprio del Metaverso ma possono giocare un ruolo importante nella connessione dell'entità umana con il mondo digitale. Possono infatti far si che il valore che le aziende faticano a trasmettere nel mondo digitale possa diventare parte di una catena valoriale ed esperienziale riconosciuta.

 

Questo e tanto altro puoi trovarlo nel podcast, oppure nel video. Guardalo subito!

 

 

 

Vuoi approfondire ulteriormente l'argomento? Leggi anche l'intervista di Mario Karaboja, Client Engagement Manager di GELLIFY, ad Azienda Banca con focus sul real estate nel Metaverso.

The latest

Purple News