Success Stories
Servizi finanziari all’avanguardia: la rivoluzione Omnicanale di X-REi
Servizi finanziari all’avanguardia: la rivoluzione Omnicanale di X-REi
La capacità di integrare in modo sinergico diverse fonti e canali di informazione è diventata fondamentale per l'efficacia e la competitività di qualsiasi organizzazione.
Qual è la chiave per riuscire a non perdere gli utenti nel labirinto dei touchpoint? Trasformare il proprio approccio adottando una strategia omnicanale, che spazzi via i modelli tradizionali e miri ad aumentare l'efficienza operativa, ridurre i costi e migliorare l'esperienza utente.
ARECneprix, società del gruppo illimity Bank, - tra i primi servicer nel mercato della gestione dei crediti UTP corporate - ha abbracciato questa filosofia nel progetto X-REi, un applicativo dall'anima omnicanale che ha ridefinito il modo in cui l'azienda affronta l'analisi del valore immobiliare all'interno del proprio portafoglio.
Il potere di una strategia omnicanale
Prima di X-REi, le informazioni necessarie per analizzare il valore immobiliare del portafoglio ARECneprix erano disperse in vari portali e sistemi. In questo scenario frammentato, la raccolta di dati era diventata un compito arduo e richiedeva un impegno considerevole. La mancanza di comunicazione tra i sistemi limitava la visibilità e la coerenza delle informazioni, rendendo difficile prendere decisioni informate e strategiche.
Lavorando in sinergia con Antreem, part of GELLIFY, la società è riuscita a rispondere all'esigenza di arricchire e unificare in un unico portale nuove funzionalità. I due team hanno collaborato dalla fase esplorativa alla prototipazione, fino allo sviluppo concreto dell'applicazione X-REI, acronimo di ARECneprix (x) Real Estate (RE) Intelligence (i).
Scarica la case history completa per scoprire il processo che ha portato alla nascita di X-REi e tutti i vantaggi di una strategia omnicanale, dal miglioramento dell'esperienza utente all'ottimizzazione dell'efficienza operativa interna.
Parla del progetto: