logo gellify

Press

GELLIFY Innovation Partner di Vento, il venture builder di Exor Ventures

GELLIFY Innovation Partner di Vento, il venture builder di Exor Ventures

GELLIFY annuncia la creazione di una partnership con Vento - Venture Building, con l'obiettivo di supportare i team partecipanti nella creazione di iniziative imprenditoriali di successo.

Vento e GELLIFY collaboreranno per guidare nuovi talenti nel lancio di venture di successo nel digitale: una collaborazione unica, che fa leva su competenze verticali, esperienze consolidate e un network di aziende e investitori

 

 

I dati sul mercato del lavoro confermano la necessità di definire una nuova strategia di azione, un approccio originale che permetta di superare lo skill gap creando team di talenti pronti a costruire percorsi d'innovazione, abbracciando gli obiettivi di business di un'impresa consolidata o creando nuove sinergie che viaggiano sui binari dell’innovazione.

 

 

Vento - Venture Building è il venture builder di Exor Ventures: si articola in un percorso di 5 mesi che fornisce l'opportunità a talenti di creare da zero una startup con alto potenziale di sviluppo, grazie ad attività di mentorship, supporto dei partner e l'accesso ad un network di investitori.

 

 

GELLIFY supporterà Vento - Venture Building e i partecipanti grazie alle proprie competenze nelle attività di venturing, con il contributo di esperti in ambito tecnologico, in ogni fase del programma. GELLIFY faciliterà, inoltre, l'accesso a competenze verticali grazie al proprio ecosistema di Open Innovation che raccoglie centri di ricerca, investitori, esperti di settore e corporate internazionali.

 

 

Lucia Chierchia, GELLIFY Market Ambassador & Chief of Open Innovation Ecosystems definisce la partnership come: “un tassello fondamentale per la crescita dell’ecosistema di innovazione italiano grazie alla focalizzazione e alle competenze nel Venture Building, leva essenziale e oggi in forte crescita nel panorama nazionale”.

 

 

"L’impegno di GELLIFY è di abbattere la ‘learning curve’ - spiega Michele Giordani, Co-Founder VentureBox, Chief of Strategy, Client & Ecosystem di GELLIFY, "affiancando i giovani talenti nel definire una nuova visione del futuro e delineare una roadmap in linea con i nuovi asset tecnologici digitali".

 

 

Le attività di Vento - Venture Building e GELLIFY supporteranno i founder nell’avere una visione più completa di opportunità e rischi delle proprie idee imprenditoriali, dalla validazione tecnologica, ai temi inerenti all’investimento, al fine di innalzare il tasso di successo e potenziale delle venture. Le attività della seconda edizione di Vento - Venture Building si concluderanno con un Investor Day nel giugno 2023, volto alla raccolta di finanziamenti per le startup che verranno lanciate.

The latest

Purple News