logo gellify

Events

GELLIFY al We Make Future 2023

GELLIFY al We Make Future 2023

WMF 2023

Anche quest'anno abbiamo partecipato al We Make Future, fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale. Un evento che ha riunito alla fiera di Rimini innovatori, menti creative, imprenditori e appassionati di tecnologia provenienti da oltre 80 paesi. Il festival ha ospitato 400 relatori di prestigio tra cui illustri ospiti come Sir Tim Berners-Lee, Jerry Kaplan e Manuel Castells, offrendo un'occasione unica di confronto e ispirazione.

 

Per questa occasione non poteva mancare un tocco di Purple: dallo stage Open Innovation & VC fino alla Startup Competition!

Open Innovation & VC

Michele Giordani, Chief of Strategy, Clients & Ecosystems di GELLIFY, ha guidato gli spettatori nel mondo del Venture Capital raccogliendo il punto di vista di Fabio Nalucci, fondatore di GELLIFY e FNDX VC, e Bill Reichert, partner di Pegasus Tech Ventures e Chief Evangelist della Startup World Cup, la più grande e ricca competizione di Venture Capital del pianeta.

 

Fabio Nalucci, Michele Giordani e Bill Reichert al WMF 2023

Forti dell'esperienza della Silicon Valley i due speaker hanno potuto confrontarsi sulle novità del mondo del Venture Capital e l'Entrepreneurship. Durante lo speech è emerso un punto fondamentale: indipendentemente dalle mutevoli tecnologie e dagli scenari in continua evoluzione, la creazione di valore rimane un pilastro imprescindibile per l'innovazione. Un'importante lezione che tutti i presenti hanno saputo cogliere, aprendo la mente a nuovi orizzonti e a prospettive vincenti.

 

Ai numerosi imprenditori presenti, è stato rivolto l'invito a non temere di investire in mercati di nicchia, poiché essi offrono numerose e inaspettate opportunità di crescita, rispetto ai mercati più ampi, già consolidati ed esplorati.

 

Successivamente, ci siamo spostati sulle tematiche di Open Innovation con speaker provenienti sia da realtà aziendali sia da acceleratori. Insieme a noi erano presenti: Paola Olivieri, Head of Business Development FAMECCANICA GROUP, Mauro Cavagna Chief Technology and Processes Officer Prelios e Riccardo De Sutti, Startup Manager, Le Village by CA Parma. 

 

Abbiamo visto quanto l'ecosistema possa rappresentare un asset e un punto di partenza per realizzare nuovi percorsi in grado di far fiorire nuovi modelli di business.

 

L'incontro ha offerto un'opportunità unica per favorire la sinergia tra le diverse realtà aziendali e le giovani imprese, promuovendo l'innovazione e l'apprendimento reciproco. È emersa la consapevolezza che il successo nel mondo del business richiede una mentalità aperta e la capacità di adattarsi ai rapidi cambiamenti del panorama economico.

 

Startup Competition

Come ogni anno all'interno del World Startup Fest - l'evento internazionale di riferimento per startup, scaleup e investitori che si tiene dentro al WMF - si è svolta la finale della più grande competizione internazionale per Startup.

 

La gara, trasmessa in live streaming in tutto il mondo, ha visto alternarsi sul palco principale i rappresentati delle 6 startup finaliste. Attraverso un pitch di 3 minuti ciascuno, hanno esposto i propri progetti, per convincere la giuria ufficiale e il pubblico, e aggiudicarsi i premi in palio. Il Premio della Giuria, garantisce l'accesso alla Finale della Startup Wolrd Cup a San Francisco.

 

Tra i giurati anche Michele Giordani, Chief of Strategy, Clients & Ecosystems di GELLIFY e Fabio Nalucci, fondatore di GELLIFY e FNDX VC che, dopo una accurata selezione ha visto la vittoria di Yalla, una startup nel campo della tecnologia finanziaria.

 

Yalla è la prima super app pensata per tutte le esigenze finanziarie e non finanziarie quotidiane, in cui l'utente può soddisfare tutte le sue necessità grazie ad un ecosistema completo. Permette di inviare e ricevere denaro, pagare i commercianti online e offline ed effettuare ordini per ogni necessità. Attualmente è disponibile in Egitto e Emirati Arabi Uniti, prossimamente arriverà in Arabia Saudita e Pakistan.

 

E tu eri presente?

The latest

Purple News