logo gellify

Latest News

GELLIFY al Premio 2031: percorso di mentoring ed innovazione per la startup LiBere

GELLIFY al Premio 2031: percorso di mentoring ed innovazione per la startup LiBere

Nel vibrante palcoscenico dell'ItalianTech Week di Torino 2023, GELLIFY ha brillato come centro dell'innovazione partner del prestigioso Premio 2031. Questa piattaforma d’eccellenza per l’innovazione nel contesto imprenditoriale italiano e internazionale prende il testimone dal Premio Gaetano Marzotto (2010-2020). Ha come obbiettivo offrire un trampolino di lancio per innovare nel panorama imprenditoriale: un'arena dove le idee brillanti incontrano il supporto cruciale per trasformare il futuro attraverso programmi di mentoring, accelerazioni e investimenti.

 

GELLIFY, partner del programma, ha contribuito a rafforzare il network virtuoso e sinergico messo in atto da Premio 2031, offrendo un supporto cruciale a chi aspira a plasmare il futuro della società attraverso l'innovazione e la sostenibilità.  

 

Fra le stelle nascenti, LiBere ha brillato con maggiore intensità! Questa startup rivoluzionaria ha conquistato GELLIFY, che ha assegnato al team LiBere il prestigioso premio PrimoRound, destinato alle migliori startup early stage d'Italia.  

LiBere è una piattaforma SaaS con abbonamento annuale per aziende, PA, scuole e università per coinvolgere i dipendenti nel processo di riduzione delle emissioni di carbonio utilizzando la gamification, promuovendo una cultura aziendale basata sul rispetto dell'ambiente e incentivando i comportamenti virtuosi in azienda grazie a premialità in coupon sconto di prodotti sostenibili, utilizza IoT la blockchain per tracciare e condividere in modo automatico, real time e trasparente un ventaglio di azioni che va dalla mobilità, all'energia, alla gestione dei rifiuti.

 

Sul palco dellI’Italian Tech Week, LiBere ha svelato un progetto all'avanguardia basato sulla Corporate Social Responsibility, sfruttando il potenziale dell’IoT e blockchain per monitorare l'uso dell'acqua attraverso dispenser intelligenti, riducendo così l'uso di bottiglie di plastica monouso. 

 

 

Grazie alla vittoria del premio PrimoRound, il fondatore di LiBere, Giuseppe Martino, è entrato all'interno di un percorso di innovazione e mentorship offerto e ideato da GELLIFY. Vincenzo Mura, Innovation Factory Lead, che ha guidato la partecipazione di GELLIFY all’iniziativa, commenta: “LiBere ha avuto accesso ad un team di esperti di GELLIFY, che lo ha supportato nel comprendere su quali leve concentrarsi per crescere e quali sinergie stimolare su nuovi potenziali partner.” 

 

Giuseppe Martino ha dato un riscontro estremamente positivo al percorso: È stato un percorso intenso e di grandissimo valore. Grazie al supporto del team di GELLIFY in questo percorso formativo, in pochi mesi sono riuscito a completare la ricerca del team, terminare grande successo la validazione del problema e della soluzione, rinnovare e migliorare il sito web, ottenere diversi lead interessati all'acquisto del servizio ed infine creare una community di professionisti della sostenibilità con oltre 170 membri”

 

Il legame tra GELLIFY e LiBere è destinato a crescere! LiBere gode ora dell'accesso privilegiato alle risorse e all'ecosistema di GELLIFY, aprendo le porte a nuove opportunità e partnership! Inoltre, può usufruire dello straordinario Phygital Hub di Casalecchio di Reno, uno showcase esclusivo dove tecnologie industriali innovative e idee convergono per creare il futuro. 

Le soluzioni qui esposte si posizionano lungo l’intera value chain dell’industria 4.0 e intendono risolvere e rispondere ai need principali delle aziende manifatturiere. Con 250 mq di open space, il Phygital Hub può accogliere numerosi ospiti, rendendolo perfetto per conferenze, workshop o eventi di networking

 

 

Giuseppe Martino evidenzia che La sfida principale di LiBere consiste nel riuscire ad inserirsi nel mercato, partendo dal basso, promuovendo una cultura aziendale sostenibile tra i dipendenti. L’obiettivo è cambiare l’attuale forma mentis delle aziende e corporate, facendo comprendere al management che la sostenibilità non è un costo ma un investimento.” 

“È sempre positivo quando si riesce a fare squadra all’interno dell’ecosistema innovativo, specialmente quando si tratta di startup che abbracciano temi così importanti e contemporanei come l’innovazione per la sostenibilità, che per GELLIFY rappresenta una priorità” sottolinea Vincenzo Mura.

 

Auguriamo buona fortuna a Giuseppe per le prossime sfide di LiBere, da parte di tutto il team GELLIFY, confidenti che questo sia solo l'inizio di un'avventura epica, piena di sfide e trionfi!  

The latest

Purple News