logo gellify

Press

Ecosistema GELLIFY: Agrofood BIC investe in Biova Project

Ecosistema GELLIFY: Agrofood BIC investe in Biova Project

Per noi di GELLIFY, Agrofood BIC si può descrivere in tre parole: startup, competenze, ecosistema.

 

Agroofood BIC è un polo di open innovation multi-azienda a cui abbiamo dato vita nel 2019 insieme a Granarolo S.p.A., Camst Soc. Coop. a r.l., Conserve Italia Soc. Coop. Agricola, Cuniola Società Agricola a r.l. (Gruppo IMA) e Eurovo S.r.l., con l'obiettivo creare di un acceleratore di promettenti e innovative startup specializzate in: Sustainability & Circular Economy, Smart & HiTech Farming and livestock, Nutrition & Health, New Packaging Solutions, Food Processing, Quality & Safety, Personalized Experiences & Product.

 

Oggi Agrofood BIC opera su scala nazionale e internazionale per cogliere e valorizzare preziose opportunità di business e ha individuato in Biova Project un partner ideale per un investimento orientato alla sostenibilità.

 

Agroofood, infatti, ha deciso di supportare lo sviluppo del progetto imprenditoriale di Biova Project, startup torinese che si occupa di ridurre gli sprechi alimentari. Fondata da Franco Dipietro ed Emanuela Barbano, Biova Project si avvale di processi di upcycling e circular economy per trasformare il surplus alimentare in prodotti dal nuovo valore.

 

"La partnership con Agrofood BIC è per noi della massima rilevanza. Rappresenta infatti un’ottima opportunità per valorizzare i nostri asset e cominciare un percorso di open innovation con aziende leader del nostro settore. Le sinergie possibili sono moltissime e avremo molto da condividere, imparare e sperimentare insieme", è il commento del Fondatore e CEO di Biova Project Franco Dipietro.

 

"Questa partnership si tradurrà in nuovi percorsi produttivi in grado di coniugare innovazione scientifica e consolidate competenze agroalimentari, con l’obiettivo di generare prodotti frutto di economia circolare di valore per il benessere delle persone, in un’ottica di massima ecosostenibilità" ha dichiarato il Presidente di Agrofood BIC Riccardo Piaggi. "Le aziende alimentari socie di Agrofood BIC potranno investigare collaborazioni dirette in virtù dei patti parasociali che legano le aziende all’acceleratore e la startup Biova potrà beneficiare di un valore aggiunto quasi unico dato dalla possibilità di poter lavorare avendo a disposizione una gamma molto ampia di prodotti alimentari".

 

Con questa partnership votata alla sostenibilità e all'innovazione, per Agroofood BIC si apre un nuovo capitolo, in piena continuità con i valori di GELLIFY.

The latest

Purple News