logo gellify

Press

Buddyfit raccoglie oltre 10 milioni, GELLIFY advisor

Buddyfit raccoglie oltre 10 milioni, GELLIFY advisor

Buddyfit, la prima app nel settore salute e benessere per numero di utenti e download nel mercato italiano, annuncia la chiusura del recente round di investimenti con un aumento di capitale da oltre 10 milioni.  

 

A guidare il round è stato il fondo di investimento Azimut Digitech Fund come Lead Investor, GELLIFY in qualità di advisor, seguito da Cairo Communications Spa ed RCS MediaGroup Spa. I nuovi capitali supporteranno la società nel processo di espansione internazionale, già iniziato da Settembre 2021 con l’ingresso nel mercato spagnolo. I fondi saranno inoltre destinati allo sviluppo di nuovi servizi, come l’inserimento di oltre 50 nuove figure professionali entro la fine del 2023, raddoppiando così l’organico attuale, avvicinandolo alle 100 persone.  

  

“Il nostro obiettivo è quello di aiutare milioni di persone a stare in salute divertendosi. È una missione che ci riempie d’orgoglio e ci motiva ogni giorno, visto anche come nei paesi occidentali all’aumentare della ricchezza individuale – per assurdo – il tasso di obesità e inattività fisica sia cresciuto nel tempo” afferma Giovanni Ciferri, co-fondatore e CEO di Buddyfit. “Siamo partiti dal fitness, ma abbiamo sempre avuto in mente di espanderci ad altri segmenti con l’obiettivo di diventare il servizio di riferimento nell’ambito wellness”.  

  

Buddyfit nasce nel 2019, per rispondere alla crescente esigenza delle persone di allenarsi in modo flessibile, senza alcun vincolo di luogo o di orario. Così come nel lavoro le persone si sono abituate a coniugare lo smart working all’ufficio, sposando il concetto di flessibilità, lo stesso ha permesso di fare Buddyfit, con le persone che talvolta si allenano fuori ed altre volte con le comodità di farlo da casa. A optare per queste nuove forme di wellness non sono solo i consumatori, ma anche le società stesse, con diverse grandi corporate che hanno deciso di inserire Buddyfit nei loro programmi di welfare.

 

In due anni l’azienda è riuscita a posizionarsi come leader di settore nel mercato italiano, raggiungendo centinaia di migliaia di utenti e creando una community affiatata, anche grazie agli illustri brand ambassador Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta.  

The latest

Purple News